Amministrazione Condomini

Lo Studio, fondato nel 1994, opera nel settore delle Gestioni Immobiliari e si propone come obiettivo quello di offrire un servizio professionale che risulti pratico e veloce per tutti gli utenti.

Medidomus Condomini è sinonimo di grande garanzia per i condòmini. Titolo di studio adeguato, alta formazione professionale, qualità morali incensurabili, sono solo alcune delle caratteristiche degli operatori dello studio. Il nostro personale è sempre in grado di assicurare la soluzione ad ogni problematica condominiale di tipo fiscale, tecnica, giuridica e contabile.

Lo Studio assume la totale Gestione Amministrativa di Condomini e dei complessi condominiali in Supercondominio, in Residences o Case Vacanza.  La contabilità è informatizzata, gli elaborati hanno una chiave di lettura semplice ma completa. Per i versamenti vengono emessi avvisi di pagamento con i sistemi di incasso più consoni alla realtà del singolo caso.
Le manutenzioni sono affidate alla cura di personale specializzato, nel rispetto della proprietà e delle più recenti norme vigenti in materia di sicurezza. Caratteristiche fondamentali dei manutentori sono: competenza e disponibilità.

Lo Studio può assumere anche la sola Amministrazione Contabile del Condominio con il servizio “CAF Condominio – Centro Assistenza Fiscale” a favore dei Condomini che, per scelta, preferiscono mantenere una amministrazione interna del proprio stabile. Alla luce delle recenti riforme fiscali che hanno coinvolto anche il Condòminio “sostituto d’imposta”, tutti gli Amministratori che pagano compensi in denaro, sono obbligati a versare le relative ritenute d’acconto ed a presentare annualmente la dichiarazione 770 (dei sostituti d’imposta).

Vengono redatti, su commissione, Regolamenti di Condominio e Tabelle Millesimali per fissare i “diritti e doveri” dei condòmini sulle “parti comuni”, per gestire e ripartire le spese degli impianti, per regolare i rapporti con l’Amministrazione e per migliorare la convivenza con gli altri partecipanti alla “Comunione”.